ROSA S.R.L.: -

News

Un traslocatore con valori e responsabilità sociale

Eco - trasloco, la filosofia vincente per il trasfocatore con valori e responsabilità civile  

Ognuno di noi, sia personalmente che come impresa ha il dovere di fare la sua parte per salvaguardare il nostro pianeta e fare tutto ciò che è possibile per lasciarlo meglio di come lo abbiamo ricevuto dai nostri genitori ai nostri figli e nipoti. Questa lezione impartitaci dai nostri avi l’abbiamo fatta nostra e ci guida nella nostra attività e questo è il motivo per cui usiamo e cerchiamo sempre nuovi materiali e attrezzature che abbiano il minimo impatto sul nostro ambiente.
Per rispettare e attuare questa nostra filosofia analizziamo nel particolare tutti i vari passaggi e le nostre scelte sono fatte sempre in funzione di questo nostro obiettivo, avere il più basso impatto ambientale possibile, a iniziare dai locali dove sono ubicati i nostri uffici e attrezzature a finire al materiale che usiamo per imballare tutto ciò che c’è affidato.
Un trasfocatore ha bisogno di avere valori e responsabilità civile, ma anche di energia
Per muovere qualcosa, per far funzionare veicoli e attrezzature, per illuminare uno spazio ci vuole potenza e ci sono vari modi per produrre l’energia necessaria per crearla e noi ci affidiamo ai sistemi più efficienti che sono sul mercato. Abbiamo istallato un impianto fotovoltaico da 172,5 KWP per generare l’energia elettrica necessaria per alimentare sia il nostro impianto d’illuminazione, per il quale usiamo lampade LED a basso consumo, che per i macchinari che operano nei locali. Tutta la nostra flotta di automezzi è composta di veicoli che sono euro5 o sei oppure alimentati a metano. Questi sono regolarmente ispezionati e per ottenere la massima efficienza seguiamo una metodica manutenzione. Istalliamo su tutti i nostri veicoli un filtro antiparticolato per l’abbattimento delle polveri.
Nel fare un trasloco ricorda che tutto ha un eco - valore
Un passo importante per un’azienda per ridurre al massimo il suo impatto sull’ambiente è di imparare come sfruttare al massimo tutti i materiali che usa, per questo per la nostra attività applichiamo il principio RRDRR:

  • Risparmio
  • Recupero
  • Differenziata
  • Riutilizza
  • Riciclo

Questo sano principio applicato all’eco-trasloco dà l’opportunità non solo di limitare l’impatto sull’ambiente, ma anche un risparmio sui costi che poi possono essere passati alla nostra clientela: un servizio migliore grazie alle attrezzature, più ecologico, grazie al corretto smaltimento di eventuali rifiuti e più conveniente, grazie all’ottimizzazione di tutta la filiera.
Tutti fanno la loro parte
Per raggiungere il nostro scopo e per implementare il nostro sistema di eco-trasloco abbiamo bisogno anche di fornitori che condividono la nostra filosofia e la nostra etica. Fin dall’inizio della nostra attività siamo stati alla ricerca di questi, e finalmente siamo riusciti a trovare sul mercato fornitori che sono come noi impegnati a tutela del nostro ambiente.
Il nostro obiettivo è lo stesso dei nostri avi, lasciare a chi verrà dopo di noi un mondo migliore.


Una cosa di bellezza è una cosa per sempre
John Keats